Festa degli alberi: “Tuteliamo e amiamo la natura”










PIETRAPERZIA. “La festa degli Alberi” è stata organizzata
presso l'Istituto delle Suore Ancelle Riparatrici con i bambini della Scuola dell’infanzia Sacro Cuore ed è stato coniato l’aforisma: “Tuteliamo e amiamo la natura”.
La festa nasce da un progetto proposto e presentato dal Comune di Pietraperzia a tutte le Scuole e che ha come tematica il rispetto dell’ambiente e i rifiuti. Nelle altri plessi questa giornata già è stata celebrata.
Alla manifestazione, oltre ai genitori dei bambini, vi erano presenti sindaco Bevilacqua  e l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Corvo e l’’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Chiara Stuppia.
I bambini della Scuola dell'Infanzia Sacro Cuore, supportati dalle bravissime maestre Antonella Spagnuolo e Lucia Rindone, hanno allietato l'evento con bellissimi canti e poesie.
Momenti di allegria e di grande interesse sono stati in particolar modo quelli in cui i bambini, accompagnati dalle maestre e dai genitori, si sono recati nel giardino e lì si è proceduto alla piantumazione di due alberi da frutto e di coloratissimi fiori.
La festa ha rappresentato un bellissimo momento di convivialità per tutti i presenti ma soprattutto per i più piccoli in quanto sono proprio loro i veri protagonisti di queste giornate di gioia e di formazione.
Il vice sindaco Laura Corvo dichiara: “Ringraziamo di cuore l'Istituto Ancelle Riparatrici, in persona della direttrice Suor Vittoria Ippolito, che ha accolto con grande disponibilità il nostro progetto sull'ambiente”; inoltre continua: “auspichiamo che con oggi possa aggiungersi un altro tassello importante per la formazione dei bambini in quanto loro rappresentano il nostro futuro e il futuro di questa terra e, pertanto, vorremmo porgere enorme fiducia in loro e nei loro educatori. Iniziare a rispettare la natura e l’ambiente sin da piccoli è il primo passo necessario per crescere in una società pacifica e civile in cui diventa fondamentale conoscere e mettere in pratica la parola “rispetto”.
Giuseppe Carà

Subscribe to receive free email updates: