La Gracie Jiu Jitsu Academy in Italia sotto attacco

da sx a dx Ryron Gracie, Marcelo Amadori, Pedro Sauer, Rener Gracie

Marcelo Amadori è cintura blu ed istruttore certificato della Gracie Academy e ha aperto un corso ufficiale riconosciuto da questa organizzazione a Cesena. In Italia ci sono tre istruttori riconosciuti dalla Gracie Academy: Manlio Schiavo, che ha un corso a Vallo della Lucania (Salerno), Marcelo Amadori che ha un corso a Cesena, mentre un altro istruttore, che vive a Cagliari, al momento non ha nessun corso.


Per i nipoti di Helio Gracie (Rener e Ryron) e per Pedro Sauer (cintura corallo) Marcelo Amadori ha passato l'esame nella loro sede a Torrance ed è a tutti gli effetti un istruttore autorizzato ad insegnare in Italia i programmi della Gracie Academy (Gracie Combatives, Gracie bullyproof).

Per Alessandro Federico, rappresentante in Italia della Robin Gracie Barcellona, Marcelo Amadori sarebbe un "venditore di fumo" e contro di lui ha indetto una crociata su facebook dove ha pubblicato un video e scritto questo commento: 

"recentemente ha aperto a Cesena una palestra di Gracie JiuJitsu di persone che hanno frequentato i loro maestri Ryron e Rener Gracie via web, per mezzo del loro sistema ideato con la Gracie Academy di Torrance... http://ift.tt/2d2KItk Queste persone espongono un marchio che di fatto è lo stesso che è stato concesso a me e la mia Scuola e che noi, Io Alessandro Federico con la Gracie Bolzano e studenti in tutta Italia e gli amici del Gracie Bergamo con Massimiliano Sbergia e Gracie Genova con Andrea Go, rappresentiamo con orgoglio, perché siamo stati promossi dal Professor Robin Gracie dopo tanti anni di sacrifici, sangue e sudore versati. Conosco i maestri di BJJ di Cesena e Forlì: Fabio Battelli e Angelo Marino. Si tratta di persone serie che non meritano questo vicinato. Inoltre a Cesena collabora con loro il mio fraterno e bravo amico e alunno cintura marrone Marco Zoccheddu Caimano. Per cui la mia crociata contro i venditori di fumo continua... ci vediamo a Venezia sabato."

Subscribe to receive free email updates: