Fantasy a Casale Monferrato. Pasqua gioiosa a contatto con musica, teatro e circo

Fantasy-Casale-Monferrato-Pasqua-musica
CASALE MONFERRATO - Fantasy. Festival di Circo Contemporaneo, arte di strada e musica. Vi aspetta a Casale Monferrato dal 13 al 16 aprile 2017! Cultura all’aria aperta e buon cibo salutano la bella stagione e tornano nel cuore del Monferrato con Fantasy, Festival di Circo Contempraneo, arte di strada e musica, dal 13 al 16 aprile a Casale Monferrato, un progetto della Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare.

Il viaggio alla scoperta di questa edizione del festival continua e da lunedì prossimo iniziano attività nelle scuole! Da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile in mattinata, la compagnia MagdaClan Circo incontra i ragazzi di Casale Monferrato, un’occasione importante per raccontare da vicino ai ragazzi cosa significa far parte di una compagnia di circo contemporaneo e la crescita di questa particolare e trasversale forma d’arte negli ultimi dieci anni. Lunedì 10 aprile sono previste incursioni circensi alla Scuola Bistolfi, martedì 11 alla Scuola Media San Paolo, alla Scuola dell’Infanzia Piccolo Principe, alla Scuola IV Novembre e, per finire, mercoledì 12 alla Scuola Martiri della Libertà. 

Da giovedì 13 a domenica 16 aprile Fantasy sarà a Casale Monferrato per divertire e stupire grandi e piccoli con la magia delle arti di strada e del circo. 

Fantasy 2017 inaugura giovedì 13 aprile alle ore 21 con È un Attimo, il nuovo spettacolo di MagdaClan Circo con in scena tutti gli artisti della compagnia, Alessandro Maida, Elena Bosco, Daniele Sorisi, Giulio Lanfranco, Davide De Bardi, Giorgia Russo, Rosario Amato, Marina Mezzogiorno-Brown, i musicisti Achille Zoni, Pierpaolo Pontarollo, Giovanni Falvo ed i tecnici Andrea Avoledo e Flavio Cortese. 

In replica anche venerdì 14 e sabato 15 aprile alle ore 21 sotto lo chapiteau montato al Mercato Pavia, È un attimo è la nuova creazione di MagdaClan Circo con la regia di Andrea Bettaglio. Nessun animale in scena, naturalmente! Lo spettacolo è un susseguirsi di discipline circensi: sedie di equilibrio, verticali, portés acrobatici, manipolazione d’oggetti, danza, acrobatica, corda aerea, giocoleria, fascette, per citarne alcune. Il pubblico si troverà ad assistere a una festa di matrimonio…cosa succederà, bisogna a scoprirlo dal vivo! 

Per tutta la durata di Fantasy, il tendone di circo MagdaClan al Mercato Pavia sarà uno dei centri di attività a partire dall’ora dell’aperitivo e fino tarda notte, mentre tutte le mattine e durante il pomeriggio saranno attivi i corsi di circo per bambini (e anche per i grandi!) a cura della Scuola di Circo Chapitombolo che si svolgeranno all’interno del Salone Tartara. 

Il cibo sarà protagonista per tutto il weekend e intorno al tendone sarà possibile gustare birre artigianali e del buon vino, ascoltando uno dei concerti in programma o semplicemente gustandosi l’ospitalità e l’incanto dell’atmosfera del momento!

Tante sono le realtà che sostengono Fantasy e la sua realizzazione, come STAT, FlyerAlarm, Cerealrisi, C.IT.A, il birrificio Hordeum, l’Associazione produttori del Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG  e la Proloco di San Salvatore Monferrato. 

Fantasy è un’occasione in più per il Monferrato di trascorrere una Pasqua gioiosa a contatto con la musica, il teatro e il circo!

Subscribe to receive free email updates: