Meteo 28 febbraio 2017. Temporali su Toscana, Liguria, Molise. Temperature in aumento sull'Emilia-Romagna

Meteo-28-febbraio-2017-Temporali
ROMA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 28 febbraio 2017 il tempo sull'Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori alpini e prealpini orientali della Lombardia, Trentino-Alto Adige, Alto Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati, fino a puntualmente elevati sui settori montuosi del Friuli-Venezia Giulia; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti settori del nord, ad eccezione della Romagna, Sardegna occidentale, Toscana, Umbria, Lazio, Campania centro-settentrionale e settori occidentali di Marche, Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati generalmente deboli, localmente moderati sulla Liguria di Levante, Alta Toscana ed Appennino emiliano.

Nevicate: al di sopra dei 1300 m sui settori alpini, con apporti al suolo inizialmente deboli; quota neve in calo fino a 900-1100 m con apporti al suolo localmente moderati, in serata, sulle aree alpine centro-orientali.

Temperature: in sensibile aumento le minime su Emilia-Romagna, Toscana e restanti settori pianeggianti del Nord; in locale sensibile aumento le massime in Pianura Padana e settori ionici di Sicilia e Calabria.

Venti: forti meridionali su Liguria, Emilia Romagna, regioni centrali e settori dell’Alto Adriatico, fino a burrasca sulle aree appenniniche centro-settentrionali.

Mari: molto mossi i bacini occidentali e localmente l’Adriatico, fino ad agitato il Mar Ligure.

Subscribe to receive free email updates: