Carnevale per i bambini alla Margherita



Carnevale per i bambini alla Margherita


I ragazzi in brio

PIETRAPERTZIA. Alla società “Regina Margherita” successo al ballo in maschera per bambini. La Kermesse è arrivata alla sedicesima edizione e fu avviata dal presidente Calogero Buccheri. Ad organizzare la serata i vertici del sodalizio con in testa il presidente Fabio Calì. La serata è stata animata, per circa tre ore di spettacolo, dal “Trio Marachelle”. Questi i componenti del gruppo: la nissena Rossana Ippolito e le pietrine Letizia Tamburello e Patrizia Amoroso. Le tre hanno proposto numerosi esercizi di magia e hanno “diretto” i balli. Per la circostanza l’amministrazione del sodalizio ha offerto dei dolcini tipici fatti dai soci. La regia globale è stata curata dal presidente Fabio Calì. La manifestazione iniziata alla cinque di pomeriggio ha visto la presenza di centinaia di ragazzi, in graziosi costumi ed accompagnati dai genitori.
Il servizio è stato curato dal direttivo del sodalizio che è stato presente  al gran completo. I collaboratori del presidente Fabio Calì in atto sono:  Fabio Calì, Antonino Ciulla, Gianluca Vinci, Carmelo Asaro, Giuseppe Santagati, Salvatore Pace, Filippo Puzzo, Salvatore Biondo, Gaspere Miccichè, Michele Di Gloria, Salvatore Napoli, Stefano Barrile, Salvatore Monteforte, Salvatore Di Calogero, Giovanni Serio, Giuseppe Russello, Salvatori Aiesi, Liborio Amico, Calogero Di Blasi, Giuseppe Imprescia e Giuseppe Giugno.
Nella tarda serata si è avuta la “Rinascita” del Carnevale che ha visto piazza Vittorio Emanuele stracolma di persona. Tutto il paese è stato presente nell’armonia delle parti. Sono tornati in scena dieci carri con i rispettivi gruppi. La piazza si è svuotata alla quattro del mattino con l’allegrezza di tutti i barristi che da tempo non si vedeva “Tanta Grazia di Dio”.
Giuseppe Carà

Subscribe to receive free email updates: