Badminton a Malles Venosta, Mattia Albertini (Gsa Chiari) vince senza lasciare un set agli avversari

Badminton-Malles-Venosta-Mattia-Albertini
Serie C femminile giocata a Chiari: 1° Alice Capuzzi (Gsa Chiari),
2° Linda Bernasconi (Lario BC) e 3° Claudia Longhitano (Gsa Chiari)
CHIARI - Gsa Chiari diviso e impegnato in vari tornei nello scorso week-end. Chiara Passeri ed Enrico Baroni con la nazionale italiana juniores hanno partecipato allo "Yonex Slovak Youth U17 2016" in Slovacchia. I due atleti clarensi in coppia non hanno superato il primo turno, mentre nei rispettivi singolari Baroni supera lo slovacco Peter Kovac per 27/25 -21/19 - 21/17 e cede al secondo turno contro lo spagnolo Enrique Rodriguez testa di serie numero 12 per 19/21 - 19/21.

Passeri nell'individuale raggiunge gli ottavi di finale, dove però cede all'atleta della Repubblica Ceca Tereza Kobyláková per 11/21 - 18/21. Quarti di finale sfiorati per Passeri anche nel doppio femminile con la compagna di nazionale Martina Corsini; le due cedono solo contro le teste di serie numero due del torneo con il punteggio di 15/21 - 12/21. 

Domenica 27 novembre 2016 a Malles Venosta 5 atleti del Gsa hanno gareggiato in serie B. Ottimo torneo per Mattia Albertini il quale vince la categoria senza lasciare nemmeno un set agli avversari, alle sue spalle terzo posto per Alessandro Gozzini e Alessandro Vertua. Nella serie B femminile amaro terzo posto per Francesca Festa la quale, dopo aver agevolmente vinto il girone di qualificazione, è costretta ad abbandonare il match di semifinale per infortunio.

Nella stessa giornata invece a Chiari si è svolto il circuito under di serie C-D-F-H.

In serie C bella vittoria per Alice Capuzzi che senza perdere un set sale sul gradino più alto del podio. 

Terza piazza per Claudia Longhitano nella stessa categoria. Vince la categoria F femminile Angela Alfieri e al secondo posto si piazza Sabrina Baroni, in quella maschile raggiungono il secondo posto Riccardo Ravelli e il terzo Cristian Bighé. Nella serie H terzo gradino del podio per Alberto Aricò.

Atleti del Gsa Chiari a Malles Venosta

Impegni in tornei internazionali per il Gsa Chiari nel prossimo week end. In Portogallo sarà di scena Giovanni Toti con la nazionale juniores nell’8° Portoguese Junior a Caldas de Rainha, mentre in Slovenia nel Medvode FZ Cup Youth saranno impegnati Chiara Passeri ed Enrico Baroni con i colori azzurri e con loro, a rappresentare il club clarense, saranno presenti Mattia Albertini, Alessandro Vertua, Marco Baroni, Matteo Massetti, Alessandro Gozzini e Claudia Longhitano.

Baroni e Passeri con l'allenatore Tomasello in Slovacchia

Subscribe to receive free email updates: