Le creature bioluminescenti di Night garden sul palco del Teatro Ermanno Fabbri di Vignola

creature-bioluminescenti-Night-garden-palco
VIGNOLA - Teatro Ermanno Fabbri, via Minghelli 11, Vignola (Modena), Stagione 2016/2017, 3 febbraio 2017, ore 21, Night Garden, direttore artistico e coreografo Anthony Heinl, co-direttore e assistente coreografo Nadessja Casavecchia, direttore tecnico e light designer Mimmo L'Abbate, danzatori Chiara Morciano, Chiara Verdecchia, Carim di Castro, Lavinia Scott, Bruno Batisti, Emiliano Serra, costumista Maria Cristina Battista, distribuzione LIVE ARTS MANAGEMENT, produzione EVOLUTION DANCE THEATER.

Le creature bioluminescenti di Night garden arrivano sul palco del Teatro Ermanno Fabbri di Vignola il 3 febbraio alle ore 21. Night garden ambienta le sue atmosfere e suggestioni nel momento esatto in cui il giorno si trasforma in notte, in quel particolare momento onirico che trasforma il paesaggio. 

Questo cambiamento di luce risveglia i nostri istinti più ancestrali: la giornata di lavoro si è conclusa e la timida luce crepuscolare accompagna le nostre riflessioni e fantasticherie sul domani. Mentre ci rifugiamo nel calore profondo dei nostri desideri e la luce cambia, fuori un altro mondo si risveglia: una finestra aperta ci conduce dietro al velo segreto del giardino notturno, dove nulla è come sembra. 

Vortici di vento fluorescente avvolgono lo spettatore in un abbraccio fluttuante mentre lampi di luce percorrono il palco: nella notte creature bioluminescenti si svegliano e giocano in una nuova dimensione incandescente, dove le ombre hanno colore, il paesaggio è dipinto di luce e le leggi della natura si trasformano in un’affascinante illusione. 

Una serata piena d’inventiva e di grande impatto visivo che riempie di magia il teatro. 

Anthony Heinl. Il coreografo statunitense Anthony Heinl debutta giovanissimo nel musical e prima dei suoi 20 anni recita in più di 30 produzioni musicali in ruoli anche da protagonista. Frequenta il prestigioso Boston Conservatory di musica, danza e teatro, dove si distingue, e nel 2001 entra a far parte dei Momix. Sarà interprete di numerose produzioni della compagnia e assisterà Moses Pendleton nella creazione di SunFlowerMoon e Lunar Sea. Nel 2006 si trasferisce in Italia. Anche grazie a studi universitari in chimica e fisica, dal 2008 si dedica con successo – con la compagnia da lui fondata, eVolution Dance Theatre – alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di un fantastico atletismo e di una affascinante visionarietà.

Subscribe to receive free email updates: