Al Teatro della Tosse lo spettacolo Homicide House. Tante sorprese per il thriller di Emanuele Aldrovandi

eatro-Tosse-spettacolo-Homicide-House
GENOVA - Homicide House, dal 2 al 4 febbraio 2017, ore 20,30. Al Teatro della Tosse di Genova Homicide House di Emanuele Aldrovandi. Testo vincitore del 10° Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli”.

Produzione BAM Teatro / MaMiMò. Con il contributo del Premio Riccione per il Teatro. In collaborazione con Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria 2014. In collaborazione con il Comune di Correggio - Centro di documentazione Pier Vittorio Tondelli / Giornate Tondelliane 2014 con Marco Maccieri, Luca Cattani, Cecilia di Donato, Valeria Perdonò, regia di Marco Maccieri, scene Antonio Panzuto, disegno luci Fabio Bozzetta, costumi Francesca Dell’Orto, assistente alla regia Pablo Solari, direzione tecnica Paolo Betta, foto Nicolò Degli Incerti Tocci.

Debutta giovedì 2 febbraio, ore 20,30 al Teatro della Tosse, lo spettacolo Homicide House di Emanuele Aldrovandi, che resterà in scena fino al 4 febbraio. Tensione, colpi di scena e sorprese per Homicide House, il thriller teatrale di Emanuele Aldrovandi, vincitore del più importante riconoscimento per la nuova drammaturgia italiana, il Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli”. Uno spettacolo che disegna un panorama surreale sulle nostre quotidiane paure ma anche sui vizi comuni a molti consumatori postmoderni. Indebitato per problemi di lavoro, Uomo, un’identità pallida, sbiadita, che non ha nome proprio perché potrebbe essere chiunque, finisce vittima di un gioco al massacro riservato a facoltosi in cerca di emozioni forti.

Non avendo i soldi necessari e temendo per l’incolumità della propria moglie e dei propri figli, l’uomo accetta la proposta del suo antagonista Camicia a pois di partecipare al gioco di Homicide House: in buona sostanza, l’indebitato verrà pagato per farsi uccidere da una persona facoltosa. Così entra in scena la seconda antagonista, Tacchi a spillo, che con un gioco alla ricerca della verità, farà emergere – sotto minaccia ovviamente – il lato nascosto di Uomo.

Con controllata ironia, e raffinato cinismo, lo spettacolo filosofeggia implacabilmente sulla società contemporanea, riuscendo a far conciliare leggerezza e psicologia.


Subscribe to receive free email updates: