Terremoto in provincia di Rieti, le salme accolte nella struttura aeroportuale di Rieti trasferite all’obitorio dell’Ospedale “De Lellis”

Terremoto-provincia-di-Rieti-salme
RIETI - Evento sismico del 24 agosto 2016, trasferimento salme. La Prefettura di Rieti informa che, dalla giornata dell'1 settembre 2016, le ultime salme accolte nella struttura aeroportuale di Rieti saranno trasferite presso l’obitorio dell’Ospedale Provinciale “De Lellis” di Rieti, ove i familiari interessati potranno presentarsi dalle ore 7 alle ore 20 per il riconoscimento ed il trasferimento nei luoghi in cui dovranno essere tumulate.
Si ringrazia l’ENAC che ha conferito in disponibilità la struttura per l’accoglienza delle salme; l’Aeroclub “Centrale” ed “Alberto Bianchetti”, che hanno sospeso le proprie attività sportive; il Comune di Rieti che ha messo a disposizione un notevole contingente di personale, mezzi e strutture per la logistica; la CRI ed Esercito che hanno collaborato in vario modo nelle operazioni di trasferimento e sistemazione delle salme.

Si ringrazia, altresì - ancora nel comunicato stampa -, il Comune di Amatrice che, con il supporto del comune di Rieti e dell’Associazione ANUSCA, ha assicurato la presenza di un Ufficio distaccato di Stato Civile per il rilascio della necessaria documentazione.

Ovviamente, si ringraziano tutte le componenti della Protezione civile che si sono attivate nel difficile scenario dell’emergenza ancora in atto, al fine di facilitare ogni operazione assicurando il costante e qualificato apporto, nonché tutte le agenzie funebri della provincia che con sensibilità si sono rese disponibili nella cura di tali delicate operazioni. 

Al momento, le persone decedute riconosciute risultano essere n. 234 a cui se ne aggiunge un’altra deceduta stamane presso l’Ospedale di Pescara, mentre le persone decedute non identificate risultano essere n. 7 a cui si aggiunge un’ulteriore vittima rinvenuta in data odierna.

Subscribe to receive free email updates: