Terremoto in Marche, Umbria e Lazio 31 agosto 2016. Scossa di magnitudo 3.9 della scala Richter ad Arquata del Tronto

Terremoto-Marche-Umbria-Lazio-31
ASCOLI PICENO - Terremoto in Marche, Umbria e Lazio, scossa di magnitudo ml 3.9 della scala Richter avvenuta nelle province di Ascoli Piceno, Rieti, Perugia e Macerata alle ore 5,23,04 del 31 agosto 2016. Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 42.76, 13.24; profondità delle scosse di terremoto 12 km. La scossa tellurica è stata localizzata dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.
Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro, in cui sono state registrate le scosse telluriche: Arquata del Tronto, Accumoli, Montegallo, Norcia, Acquasanta Terme, Amatrice, Castelsantangelo sul Nera, Cittareale, Montemonaco, Cascia.

Terremoti recenti in Italia e all'estero, sisma, maremoti e tsunami, notizie dalle zone terremotate, crolli dai piccoli paesi, maremoto.

Terremoto in Umbria e Marche 31 agosto 2016. Scossa di magnitudo 3.8 della scala Richter a Norcia, Castelsantangelo sul Nera. PERUGIA - Terremoto in Umbria e Marche, scossa di magnitudo ml 3.8 della scala Richter avvenuta nelle province di Perugia, Macerata e Ascoli Piceno alle ore 13,26,01 del 31 agosto 2016. Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 42.84, 13.14; profondità delle scosse di terremoto 11 km. La scossa tellurica è stata localizzata dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma. 

Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro, in cui sono state registrate le scosse telluriche: Norcia, Castelsantangelo sul Nera, Preci, Visso, Ussita, Arquata del Tronto, Montegallo, Cascia, Montemonaco, Sellano.

Terremoto in Marche, Umbria e Lazio 28 agosto 2016. Scossa di magnitudo 4.2 della scala Richter ad Arquata del Tronto. ASCOLI PICENO - Terremoto in Marche, Umbria e Lazio, scossa di magnitudo mw 4.2 della scala Richter avvenuta nelle province di Ascoli Piceno, Macerata, Perugia, Rieti e Fermo alle ore 17,55,35 del 28 agosto 2016. Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 42.82, 13.24; profondità delle scosse di terremoto 9 km. La scossa tellurica è stata localizzata dalla Sala Sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma. 

Alcuni comuni, entro 20 km dall'epicentro, in cui sono state registrate le scosse telluriche: Arquata del Tronto, Montegallo, Castelsantangelo sul Nera, Montemonaco, Norcia, Accumoli, Acquasanta Terme, Montefortino, Ussita, Visso.

Subscribe to receive free email updates: