LA COSTITUZIONE E’ UN BENE COMUNE. LE RAGIONI DEL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE.LUNEDì 12 SETTEMBRE INCONTRO PUBBLICO

SULMONA -  Lunedì 12 settembre alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare della Comunità Montana Peligna in via Angeloni 11 a Sulmona si terrà l’incontro pubblico “La Costituzione è un bene comune. Le ragioni del NO alla Riforma Costituzionale”. Per l’occasione interverrà Carlo Di Marco, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, nonché Coordinatore di Democrazia Costituzionale Abruzzo, la rete di associazioni, organizzazioni e singoli individui che sta organizzando la campagna referendaria per il NO nella nostra Regione.
Non è un caso che la prima iniziativa pubblica vedrà la partecipazione del Prof. Di Marco: l’intento è informare tutta la cittadinanza sulle criticità della riforma
costituzionale promossa da Matteo Renzi e Maria Elena Boschi e spiegare le nostre ragioni per il NO. Sarà l’occasione per approfondire anche gli impatti della riforma sul nostro sistema democratico e sul nostro territorio e per sciogliere i dubbi affrontando anche gli aspetti più tecnici, oltre che quelli politici.

Per pubblicizzare le ragioni del NO nella giornata di sabato si terrà un volantinaggio lungo Corso Ovidio: la mattina nei pressi del mercato di Piazza Garibaldi, mentre il pomeriggio nei pressi di Piazza XX Settembre. Incontreremo le persone per parlare e dialogare attorno a questo importante appuntamento di autunno.

L’iniziativa di lunedì 12 settembre è la prima di una serie di conferenze già in programma che comunicheremo di volta in volta.

Nel frattempo chi volesse partecipare alle nostre attività può scriverci all’indirizzo e-mail altrementi2016@gmail.com oppure scrivere una messaggio di posta privata sul profilo Facebook di Valle Peligna per il NO.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa con il prof. Carlo Di Marco e ad unirsi alla campagna referendaria.


Coordinamento Valle Peligna per il NO

Subscribe to receive free email updates:

Related Posts :